Napoli news, Rog pupillo di De Laurentiis: il paragone con Gagliardini

ROG “OGGETTO MISTERIOSO”

Il Napoli ha un oggetto misterioso nella sua rosa e risponde al nome di Marko Rog. Il centrocampista croato rappresenta il principale motivo di scontro fra Sarri e De Laurentiis. Fino a qui ha collezionato appena una presenza da titolare e 6 apparizioni da subentrante fra Serie A e Champions. Pagato 15 milioni la scorsa estate, per motivi di ambientamento al calcio italiano e al modulo di Sarri, Rog è rimasto quasi sempre relegato in panchina.

IL PARAGONE CON GAGLIARDINI

Il presidente partenopeo, dopo la sconfitta di Madrid, ha dichiarato: “Non capisco perché serva tanto tempo per inserire un giocatore: Gagliardini è arrivato all’Inter e dopo pochi giorni era già titolare“, riferendosi proprio al mancato schieramento del giovane croato. Ora è arrivato l’infortunio di Allan, che starà fuori circa tre settimane: per Rog si prospettano quindi chance di giocare titolare, occasione utile per appianare le liti fra Sarri e De Laurentiis.

FUTURO INCERTO

Il mister toscano però non sembra convinto di schierare l’ex Dinamo Zagabria, preferirebbe adattare Giaccherini come mezzala. Il Napoli ora è atteso da un filotto di partite decisive fra campionato, Champions e Coppa Italia. Sarri dovrà per forza far rifiatare i suoi titolari, quindi Rog dovrebbe trovare spazio: se così non fosse, il suo addio a fine stagione sarà sempre più probabile. E i contrasti fra mister e patron saranno ancora più accesi.