Calciomercato Inter, Pepe si allontana dalla Cina: l’Inter ci ripensa

L’OFFERTA CINESE

Pepe sembrava ormai destinato alla Cina, e invece ora se ne allontana quasi definitivamente. Il difensore centrale portoghese è in scadenza a giugno e stava trattando con l’Hebei Fortune un contratto biennale da 11 milioni di euro  a stagione più bonus. Avrebbe riabbracciato il suo ex mister al Real Manuel Pellegrini.

LA RINUNCIA DELL’HEBEI

Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it però il club cinese sta cambiando le sue strategie. Vista la nuova normativa che prevede l’uso di tre soli calciatori stranieri, l’Hebei ha deciso di interrompere la trattativa con Pepe, dato che in rosa ci sono già Lavezzi, Gervinho, Mbia e il nuovo arrivato Hernanes. Il difensore del Real Madrid rimane così sul mercato e a fine stagione sarà svincolato.

CI PROVA L’INTER

L’Inter molto probabilmente si farà avanti: i nerazzurri sono alla ricerca di un difensore centrale di livello europeo e Pepe potrebbe essere un ottimo profilo low cost. Il club di Suning aveva già sondato il terreno prima dell’interessamento dell’Hebei. L’Inter potrebbe provarci, ci sarà da battere la spietata concorrenza di altri top club europei, tra cui la Juventus.