Cds – Calciomercato, l’Inter tenta lo scippo alla Roma: occhi su uno dei grandi talenti giallorossi
Calciomercato, l’Inter all’assalto di un talento della Roma
Per il prossimo calciomercato, l’Inter sta guardando attentamente alla Serie A come fonte di talenti.
Già messi nel mirino Patrik Schick e Luis Muriel, già sondati Federico Bernardeschi e Domenico Berardi. Ma c’è anche un altro italiano sul taccuino dei nerazzurri.
Parliamo di Lorenzo Pellegrini, centrocampista appena 20enne, che milita nel Sassuolo. Il giovane è cresciuto nel vivaio della Roma, che lo ha ceduto in estate ai neroverdi. L’assenza di Duncan gli ha permesso di giocare con continuità e di dimostrare tutte le sue qualità.
Acquistarlo non sarà facile: l’ostacolo maggiore sono proprio i giallorossi.
Il diritto dei giallorossi
La Roma vanta, nei confronti di Pellegrini, un diritto di recompra (la formula usata dal Real per Morata). Costo dell’operazione: 10 milioni di euro.
Cifra che i giallorossi sono ben disposti a pagare, pur di riportare a casa il giocatore.
Molto, però, dipenderà dalla volontà di Pellegrini, che ha ricevuto altre offerte interessanti.
Gli altri club interessati
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, per il prossimo calciomercato, l’Inter non sarà l’unica pretendente per il ragazzo.
Per il quotidiano romano, ci sono sirene anche dalla Premier League. Antonio Conte e Pep Guardiola lo vorrebbero rispettivamente al Chelsea e al Manchester City. Le disponibilità economiche dei due club farebbero vacillare sia la Roma che il Sassuolo, e lo stesso pellegrini potrebbe essere orientato a provare l’avventura in Inghilterra.