Inter News – Inter – Roma, Tagliavento arbitra il big match della 26esima giornata: i precedenti e le polemiche
Inter – Roma, Tagliavento dirigerà la gara
Per Inter – Roma, Tagliavento sarà il direttore di gara.
Il fischietto di Terni sarà l’arbitro del big match della 26esima giornata. Una partita importantissima, che farà da spartiacque per la stagione di entrambe le squadre. Entrambe ambiscono all’Europa che conta, e i nerazzurri sono obbligati a vincere per sperare in un piazzamento in Champions.
Per l’Inter ci sono alcuni diffidati, come Danilo D’Ambrosio e Gabigol. Come è noto, Tagliavento è un arbitro dal cartellino facile. È importante non subire ammonizioni, per non avere ulteriori perdite nella formazione.
Gli assistenti e gli addizionali
Per Inter – Roma, Tagliavento sarà aiutato dai due assistenti Meli e Cariolato.
Gli addizionali saranno Damato e Di Bello, mentre il quarto uomo sarà Passeri.
Alcuni precedenti
La grande sfida di domenica sera si preannuncia molto combattuta.
Per i nerazzurri, Tagliavento è stato molto importante in alcuni dei match più importanti delle recenti stagioni.
Da ricordare Inter – Sampdoria 0-0 del febbraio 2010. Partita molto discussa, con le espulsioni di Samuel e Cordoba e l’Inter costretta ad affrontare i blucerchiati in 9 contro 11 (in seguito, l’espulsione di Pazzini). Celebre, in quell’occasione, il famoso gesto delle manette di José Mourinho.
Un altro grande match è stato Juve – Inter 1-3 del novembre 2012. I bianconeri passarono in vantaggio dopo 30 secondi con un gol nettamente irregolare, salvo poi perdere per effetto della doppietta di Milito e del sigillo finale di Palacio.