Gabigol svela i 6 punti cardine dell’Inter con una foto su Snapchat
Con una foto pubblicata sul suo profilo Snapchat, Gabigol ha involontariamente svelato una mini tabella motivazionale che riepiloga i 6 punti cardine dell’Inter. Questi punti sono stati affissi nello spogliatoio nerazzurro e rappresentano ciò che Pioli vuole dai suoi giocatori.
Oltre a questi punti, nello spogliatoio c’è la famosa tabella delle partite da vincere, almeno 13 sulle ultime 14 a disposizione. Una marcia inarrestabile che basterebbe solo vincendo gli contro diretti a San Siro con Napoli e Roma e in trasferta con la Lazio.
Ecco i 6 punti cardine mostrati da Gabigol
1) Essere più squadra; 2) Onorare la maglia; 3) Prenderci le nostre responsabilità; 4) Avere più rispetto per tutti; 5) Comunicare per migliorarci; 6) Lavorare più duramente.
A questo punti ci chiediamo se anche questa tabella motivazionale, sia opera del tecnico parmense Stefano Pioli o della società. In ogni caso ai giocatori dell’Inter viene chiesto di essere più squadra, ovvero aiutarsi l’un con l’altro in ogni zona del campo.
Bisogna onorare la maglia, ovvero capire che si gioca per una squadra che ha una storia da difendere e di cui essere orgogliosi. Prendersi le proprie responsabilità è fondamentale in uno sport di squadra, perchè sono i singoli che fanno una vera squadra.
Il rispetto è ovviamente alla base del convivere civile in uno spogliatoio. Comunicare ha a che fare con l’essere squadra. Lavorare duramente infine, è il compito di ogni buon professionista che si rispetti.