All’Inter è nata una stella, Gabigol finalmente è esploso
Inter, è nata una stella
Vittoria importantissima quella di domenica contro il Bologna in vista della prossima gara casalinga contro la Roma. A regalare i tre punti è Gabriel Barbosa, il brasiliano classe ’96 arrivato all’Inter cinque mesi fa. Nonostante le aspettative nei confronti del neo acquisto nerazzurro, complice il prezzo e una super presentazione, di fatto, nei primi mesi ha visto raramente il campo.
Lo stesso De Boer dopo avergli concesso qualche minuto in occasione di Inter–Bologna, gara di debutto, aveva affermato in più occasioni che il brasiliano non era ancora pronto per il calcio italiano e che aveva dunque bisogno di più tempo per adattarsi. Frasi comprensibili, ma Gabigol rimaneva sempre un mistero: in occasione di Sampdoria–Inter non fu convocato per scelta tecnica nonostante la settimana positiva che lo aveva visto protagonista in amichevole.
Gabigol ha svoltato
Fra le sconfitte e un gruppo disunito, l’arrivo del nuovo tecnico ribalta completamente la situazione: arrivano le prime vittorie e si ritrova quella consapevolezza mancate nei mesi precedenti sotto la gestione di De Boer. A beneficiare dell’arrivo di Stefano Pioli non è solo la classifica, decisamente migliorata, ma anche i singoli giocatori fra cui proprio Gabriel Barbosa utilizzato più volte a gara in corso e partito titolare in occasione di Inter–Bologna di Coppa Italia, ed è proprio contro il Bologna che arriva il primo goal in maglia neroazzurra.
I tifosi non aspettavano altro e d’altronde lo hanno sempre sostenuto, merito di uno stato d’animo sereno e un’ambiente rigenerato, servivano solo fiducia e pazienza, finalmente Gabigol.
Chiara Frattini