L’Inter fa plusvalenze importanti con le cessioni di Juan Jesus e Jovetic
Il calciomercato riapre a Giugno eppure l’Inter ha già piazzato un colpo in uscita e ne sta per arrivare un secondo. Queste cessioni creeranno due plusvalenze importanti che porteranno nelle casse societarie, più di 20 milioni di euro.
Nel caso di Juan Jesus, il difensore brasiliano è stato pagato 4 milioni dal Internacional di Porto Alegre nel 2012, quindi il suo cartellino è stato totalmente ammortato a bilancio. E’ poi stato ceduto alla Roma in prestito oneroso fissato a 2 milioni e obbligo di riscatto per 8 milioni, fissato a Febbraio 2017 se la Roma non si fosse trovata negli ultimi 3 posti della classifica. Una classica clausola per evitare di pagare 10 milioni ad Agosto, ma pagarne 2 ad Agosto e 8 a Febbraio.
Anche Jovetic porterà una plusvalenza all’Inter
Stevan Jovetic, da meteora in nerazzurro è tornato al vecchio splendore con la maglia del Siviglia, che se lo volesse riscattare dovrà pagare il diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro.
Dai due gol nel giro di tre giorni segnati al Real Madrid alla grande prestazione, condita da un assist, con cui ieri la squadra di Sampaoli ha battuto il Leicester in Champions League. Queste prestazioni del montenegrino hanno convinto il Siviglia ad esercitare il diritto di riscatto.
Tra la cessione di Juan Jesus e quella di Jovetic, l’Inter avrà nelle casse 22 milioni di euro da poter investire in estate su obiettivi importanti. Soldi derivati da due giocatori che in nerazzurro non erano titolari.