La rinascita del montenegrino
Stevan Jovetic era arrivato all’Inter come grande colpo del mercato estivo del 2015. L’esperienza del montenegrino a Milano, se si escludono i primi due mesi in cui ha trascinato i nerazzurri, non ha però rispettato le attese. Un anno e mezzo dopo, infatti, Jovetic è stato ceduto al Siviglia. In Andalusia l’ex giocatore di Manchester City e Fiorentina sembra aver ritrovato se stesso.
“Qui ha trovato il suo habitat”
Dell’ottimo impatto del montenegrino al Siviglia, ha parlato il ds degli spagnoli Monchi: “Il giocatore è una persona e un calciatore. A volte manca il calciatore perchè non incontra il suo habitat naturale per potersi esprimere.Ma uno non si dimentica come si gioca a calcio. Noi dobbiamo recuperare la persona e motivarla per rendere al meglio.È quello che stiamo facendo con Jovetic. Siamo molto soddisfatti di lui“.
Riscatto più vicino
Il buon rendimento dell’ex numero 10 nerazzurro in Spagna potrebbe portare il Siviglia a riscattare il montenegrino. Gli andalusi, per rendere definitivo il passaggio dell’attaccante in Andalusia, dovranno versare nelle casse dell’Inter di Suning 14 milioni di Euro al termine della stagione.