Ex Inter: Leicester, per il dopo Ranieri si contendono la panchina Mancini e De Boer
Ex Inter: Mancini vs De Boer
Sono stati entrambi ex Inter, protagonisti del passato del club milanese. Ora potrebbero duellare per sostituire Claudio Ranieri alla guida del Leicester. Mancini e De Boer sono accomunati dalla stessa passione, la Premier League.
Il tecnico olandese, che non ha avuto fortuna nè tempo all’Inter, succedendo proprio all’allenatore italiano, ha dichiarato di voler prendere una squadra all’inizio della preparazione, non in corsa, per avere il tempo di insegnare i dettami tattici alla nuova rosa.
Mancini è favorito
Secondo Gazzetta dello Sport Roberto Mancini sarebbe il favorito per raccogliere la pesante eredità di Ranieri, che con le foxes ha scritto la storia del club portandolo a vincere la Premier League la scorsa stagione e tenendo ancora aperto l’accesso ai quarti di Champions League.
Impresa impossibile da replicare, stimolo in più per i suoi successori. Per i bookmakers inglesi l’arrivo dello jesino sulla panchina del Leicester è molto probabile e bancato 1,50. L’allenatore marchigiano dovrà battere la concorrenza di un altro olandese: Guus Hiddink, che è specialista nel prendere squadre in corsa, soprattutto in Premier League. Al momento la squadra campione in carica è in lotta per non retrocedere. 17 posto a -1 dalla zona calda. La favola delle foxes potrebbe continuare con l’Italia nel destino.