Le parole di Pioli a Il Corriere della Sera.
Inter News: rilascia una lunga ed interessante intervista a Il Corriere della Sera l’attuale allenatore dell’Inter Stefano Pioli. Si toccano vari argomenti tra cui il calcio italiano confrontato a quello estero e la sua passione per i nerazzurri.
Pioli: “In Italia il calcio è troppo complicato”
“Qui si complica troppo il calcio, all’estero lasciano più libertà. Bisogna trasferire alla squadra due o tre cose, senza esagerare. Non amo il calcio robotizzato, amo l’inventiva, l’elasticità, l’imprevedibilità”. Sono queste le parole di Mister Pioli circa le differenze tra il calcio italiano e quello estero. Stefano Pioli preferisce la semplicità dell’estero a quello italiano, per lui troppo complicato.
“Interista da sempre. Qui sono al posto giusto nel momento giusto”
“Ora sono al posto giusto nel momento giusto. Com’è essere interista? Passione pura. Da bimbo sapevo di dover seguire le partite fino al 95’, quando sembravano facili diventavano difficili e viceversa. L’Inter è sempre stata un’emozione forte”. Non nasconde certo la passione per l’Inter Mister Stefano Pioli, interista da sempre. I nerazzurri sono sempre stati la sua passione. Come dice lui, un’emozione forte. Forte come l’emozione che fa provare a noi durante le partite della sua Inter.