Nainggolan-Inter non è impossibile. Che elogi per Pioli
Nainggolan-Inter è sempre stato uno dei sogni di mercato di tifosi della Beneamata. Il belga è sempre stato molto vicino all’Inter, quando vestiva la maglia del Cagliari. Nel gennaio del 2014, però, la dirigenza nerazzurra andò su Hernanes, per accontentare Walter Mazzarri, con un spesa di circa 20 milioni di euro. Stessa cifra investita dalla Roma in quel periodo, con i capitolini che si assicurarono uno dei migliori centrocampisti del campionato.
Alcune voci di mercato vorrebbero il gruppo Suning interessato all’acquisto del giocatore, anche a fronte di spese folli. I tifosi dell’Inter sognano, ma non ci si può sbilanciare.
Proprio in merito a ciò, nel corso di un’intervista a Sky Sport, Nainggolan ha avuto modo di dare spiegazioni. Il classe 1988, di origini indonesiane, non ha smentito i contatti con i nerazzurri, e ha colto l’occasione per elogiare Stefano Pioli.
Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni: “Conosco bene Pioli, ho fatto il primo campionato intero da titolare con lui e lo ringrazio per avermi fatto crescere. Per me è sempre stato un grande allenatore, mi piace come lavora e i risultati con l’Inter si vedono. Hanno fatto un percorso lungo per arrivare dove sono oggi. Sarà una partita difficile, siamo due squadre con giocatori forti e con qualità, spero in una bella gara e di vincerla.
Contatti in passato con l’Inter? Personalmente non sono mai stato contattato dai nerazzurri, ma queste sono cose che riguardano le società”.
Dunque, Nainggolan-Inter non è del tutto una voce di fantamercato. Potrebbe essere, anche se in condizioni molto difficili, una delle operazioni più onerose e affascinanti della Serie A. Con una base di partenza di almeno 60/70 milioni, date le cifre pazze di questi ultimi.
Lo stato di forma del belga e dei giallorossi
Sempre nell’intervista, Nainggolan ha parlato della Roma e del suo avvicinamento alla sfida con l’Inter.
Queste le sue parole: “Sto attraversando un buon momento come la squadra, stiamo avendo continuità di risultati anche se siamo un po’ indietro rispetto alla Juventus. Spero di continuare ad avere questa forma e che continueremo a vincere, abbiamo sbagliato qualche partita e abbiamo qualche rimpianto, ma dobbiamo concentrarci sulle partite a venire”.
Commento su Spalletti e sul nuovo stadio
Il belga ha dedicato le ultime battute al tecnico Luciano Spalletti e alla costruzione di un nuovo stadio nella capitale: “Spalletti? Chiede molta disciplina e i risultati sono ottimi da quando è arrivato lui. Personalmente, vanno ancora meglio: credo sia stata una buona scelta la sua di mettermi trequartista, mi trovo sempre meglio.
Lo stadio di proprietà? È il nuovo ciclo del calcio, in Italia gli impianti sono vecchi e una squadra come la Roma deve averne uno proprio, può diventare una nuova casa per migliorare i risultati”.