Radio Crc – Al Napoli grandi difficoltà per il rinnovo di un big. L’Inter è in agguato
Il Napoli alle prese con il rinnovo di un big
Non si può certo dire che questo sia il periodo migliore per il Napoli.
La società partenopea, dopo il polverone alzatosi a causa della sconfitta a Madrid, deve fare i conti con altre difficoltà. Nello specifico, parliamo della situazione del rinnovo di Dries Mertens.
Il folletto belga si è caricato la squadra sulle spalle, e ha trascinato il Napoli a suon di gol nonostante l’assenza di Milik. Un’annata d’oro, in cui ha già messo a segno oltre 20 reti nelle tre competizioni a cui partecipano gli azzurri.
Per il suo rinnovo, però, ci sarebbero numerose complicazioni. Secondo quanto raccolto da Radio Crc, da sempre molto attenta alle vicende del Napoli, l’entourage del giocatore non riesce a trovare un accordo con De Laurentiis.
L’Inter osserva
In questo scenario si potrebbero inserire numerosi top club, disposti a soddisfare le richieste economiche del belga.
Mertens, in Italia, piace molto all’Inter. Il classe 1987, però, non è l’unico obiettivo dei nerazzurri in casa Napoli. Ausilio starebbe valutando anche l’opportunità di sondare la pista Insigne. Il napoletano non è in ottimi rapporti con la proprietà, e strapparlo agli azzurri non è proibitivo.
Difficile pensare a un doppio colpo, anche se le fantasie dei tifosi nerazzurri sarebbero molto stuzzicate da questa idea.
La volontà del giocatore
Per riuscire a convincere il Napoli, bisognerà mettere sul piatto una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro.
Occorre però tenere conto anche della volontà del giocatore. Mertens ama Napoli e vorrebbe legarsi a vita ai colori azzurri. Non sarà facile strappargli un “Sì”. Certo che, se De Laurentiis non sarà disposto a riconoscere i suoi meriti, il discorso cambierebbe drasticamente.