Ranieri rompe il silenzio
Il giorno dopo l’esonero da parte del Leicester, Claudio Ranieri ha rotto il silenzio. Il mondo del calcio si è da subito schierato dalla sua parte. Josè Mourinho si è addirittura presentato in conferenza stampa con le lettere dell’allenatore italiano cucite sulla tuta. Il tecnico protagonista di una delle più belle storie del calcio ha voluto ringraziare tutti con una lettera. Ennesimo gesto da signore di un allenatore tropo spesso sottovalutato. D’altra parte il calcio, si sa, non conosce riconoscenza.
“Il mio sogno si è infranto”
Questa la prima parte della lettera: “Ieri il mio sogno si è infranto. Dopo l’euforia della scorsa stagione e l’incoronazione come campioni della Premier League, tutto quello che sognavo era restare al Leicester, il club che amo, per sempre. Purtroppo, non è andata così. Voglio ringraziare mia moglie Rosanna e tutta la mia famiglia per il loro supporto senza fine durante il mio periodo al Leicester. Ringrazio anche Paolo e Andrea, che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso viaggio, Steve Kutner e Franco Granello per avermi portato l’opportunità di diventare campione. Soprattutto devo ringraziare il Leicester. Questa è stata un’avventura fantastica, che rimarrà con me per sempre. Ringrazio anche tutti i giornalisti e i mezzi d’informazione che ci hanno accompagnato e si sono divertiti a riportare la più grande storia del calcio”.
“Grazie ai tifosi”
L’allenatore poi continua con un commovente saluto ai tifosi: “Ringrazio di cuore tutti quelli che lavorano al club, tutti i giocatori, lo staff, tutti quelli che ci sono stati e hanno contribuito a raggiungere quei risultati. E poi grazie ai tifosi. Mi avete portato nei vostri cuori dal primo giorno e mi avete voluto bene. Ve ne voglio anche io. Nessuno potrà mai portare via quello che abbiamo fatto insieme, spero ci penserete e ne sorriderete ogni giorno come farò io per sempre. È stato un periodo magnifico e felice, che non dimenticherò mai. È stato un piacere e un onore essere campione con tutti voi”.
Claudio Ranieri