Mourinho consola Claudio Ranieri esonerato con un messaggio.
Nel corso della giornata di ieri, l’allenatore italiano Claudio Ranieri è stato esonerato. Poco onore al merito da parte degli inglesi: Ranieri aveva compiuto lo scorso anno un vero e autentico miracolo, facendo vincere il titolo al Leicester, il primo nella storia. Come spesso accade in queste cose, Ranieri non è riuscito a bissare il successo e, complici dei risultati poco vantaggiosi, è stato esonerato.
Mourinho: parole di stima verso Ranieri
A prendere le difese dell’allenatore appena esonerato è stato l’ex Inter José Mourinho. Anche lui, nel corso dello scorso anno, ha vissuto un esonero e sa bene cosa vuol dire. Questo è il nuovo calcio, così come afferma lo Special One. Un esonero, in ogni caso, non potrà mai cancellare la favola che ha fatto vivere ai tifosi del Leicester e, perché no, un po’ a tutti noi.
Il messaggio di Mourinho
“Campione d’Inghilterra e allenatore dell’anno FIFA licenziato. Questo è il nuovo calcio, Claudio. Continua a sorridere amico, nessuno può cancellare la storia che hai scritto”. Queste le parole dello Special One riferite al collega e amico Claudio Ranieri, l’autore del miracolo della favola del Leicester, esplosa lo scorso anno.