Anticipi di campionato, il Napoli cade
Anticipi di campionato: da “clamoroso al Cibali” si passa all’attuale “clamoroso al San Paolo“. Il Napoli, la cui sconfitta col Real Madrid e il post gara infuocato con i battibecchi tra allenatore e presidente hanno avuto un effetto devastante, non rialza la testa contro l’Atalanta che vince in trasferta 0-2 e può sognare un posto Champions distante solo tre punti.
Decide la gara una doppietta del neo juventino Caldara (acquistato dai bianconeri e in prestito a Bergamo 18 mesi) che fa un favore alla sua prossima squadra fermando una concorrente per lo scudetto. Il Napoli perde il confronto malamente e riconosce i meriti della truppa di Gasperini con applausi scroscianti di tutto lo stadio. Sarri ripropone il tridente leggero con Mertens in attacco e Maksimovic schierato per Koulibaly combina solo disastri. Così nemmeno in 11 contro 10 gli azzurri riescono a rimontare e ora si devono guardare alle spalle con i bergamaschi a -3.
Juventus in fuga
Nel match contro l’Empoli la Juventus mette una seria ipoteca sulla Serie A, battendo i toscani per 2-0 e portandosi con una partita in più a +10 sulla Roma, impegnata domani a San Siro contro l’Inter.
Allegri lascia in panchina Lichtsteiner, Dybala, Chiellini e Barzagli affidandosi a Sturaro, Rugani e Dani Alves. Nel primo tempo dominio netto bianconero ma occasioni sprecate dagli imprecisi Mandzukic e Higuain. L’equilibrio si interrompe nella ripresa quando al ’72 Skorupski fa autogol portando in vantaggio i padroni di casa. Sfortunato il portiere ospite con il pallone che dopo il colpo di testa di Mandzukic colpisce la traversa e finisce sull’estremo difensore carambolando in rete. Il gol che chiude i discorsi lo firma il terzino Alex Sandro. Ora a Torino si tiferà per i nerazzurri.