Pioli recupera Brozovic, modulo da ridisegnare
Stefano Pioli recupera Brozovic.
Il CdS, nell’edizione di questa mattina, parla del ritorno del croato. Un ritorno che consente al tecnico nerazzurro di pensare a diverse soluzioni offensive.
Fino a ieri sera, c’era la sicurezza di vedere l’Inter in campo con un 4-2-3-1. Ora, Pioli sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi 3-4-2-1.
Difesa ed esterni: D’Ambrosio arretra
Con la difesa a 3, il reparto arretrato sarà composta da Murillo, Medel e D’Ambrosio. L’esterno napoletano sarà arretrato sulla linea dei centrali.
Sugli esterni non ci sono dubbi: i titolari saranno Antonio Candreva e Cristian Ansaldi.
Centrocampo e attacco: Perisic e Joao Mario i due trequartisti
Se Pioli recupera Brozovic, uno tra Kondogbia e Joao Mario potrebbe accomodarsi tra le riserve. In questo caso, è più probabile che sia il portoghese a partire dalla panchina. Il francese dovrebbe giocare al fianco di Gagliardini, con il quale forma una delle migliori coppie in mediana della Serie A. La carta Joao Mario potrebbe essere giocata a partita in corso.
Secondo il CdS, però, ad agire dietro a Mauro Icardi (che tornerà titolare) sarà proprio Joao Mario, che partirà dal primo minuto. Il classe 1993 sarà affiancato da Ivan Perisic.
L’intento è quello di preservare Brozovic per l’ultimo spezzone di gara, per evitare ricadute e cali di forma.