Fiorentina, Sousa via a fine stagione
Per la Fiorentina, Sousa è ormai poco più che un traghettatore.
La tragicomica eliminazione in Europa League (per mano del Borussia Moenchengladbach) e gli attriti con la società porteranno al divorzio tra il tecnico e la Viola.
La destinazione del portoghese
Dopo la Fiorentina, Sousa cercherà un altro grande club. Per lui, si fanno sempre più insistenti le voci di un trasferimento alla Juventus.
L’addio quasi certo a fine stagione di Max Allegri farebbe liberare la panchina più prestigiosa d’Italia, e Sousa sembra essere entusiasta all’idea di poter guidare i campioni d’Italia.
Occhio però a Simeone. Marotta e Agnelli sono molto indecisi su chi dei due sia il più adatto a prendere per mano i bianconeri.
Il sostituto di Sousa
In casa Fiorentina, Sousa lascerà un vuoto non indifferente. L’impronta di gioco della squadra viola si è vista. I risultati migliori sono stati raccolti nella scorsa stagione, quando la Fiorentina combatteva ai vertici della classifica.
Per sostituire il portoghese, Pantaleo Corvino sta pensando di contattare Walter Mazzarri. Il tecnico livornese ha guidato il Napoli, la Reggina e la Sampdoria in ottime annate. Ha avuto meno fortuna con l’Inter e non sta facendo grandi cose con il Watford.
I Della Valle non sembrano dispiaciuti dell’ipotesi, e Mazzarri sembra uno dei profili più accreditati per sedersi sulla panchina della Fiorentina.