Home » Inter, la partita con la Roma ha due volti: i nerazzurri si scontrano con tre obiettivi di mercato

Inter, la partita con la Roma ha due volti: i nerazzurri si scontrano con tre obiettivi di mercato

Inter, nella partita con la Roma scontro con tre obiettivi di mercato

Per l’Inter, la partita con la Roma ha due volti. I nerazzurri si scontrano infatti con ben tre obiettivi di mercato del recente passato.

Parliamo di Edin Dzeko, Mohamed Salah e Radja Nainggolan. I tre, che sono diventati fondamentali nello scacchiere di Luciano Spalletti, sono stati vicini più volte a vestire la maglia nerazzurra.

Ora, i tre assi romanisti sono strettamente legati ai giallorossi, e sono pronti a fare male alla squadra che li aveva tanto cercati in passato.

Salah e Nainggolan: la rovente estate 2015

Salah e Nainggolan potevano finire all’Inter nello stesso periodo.

Parliamo dell’estate 2015. L’egiziano, dopo una grande stagione con la Fiorentina, fu fortemente cercato da Roberto Mancini. Una trattativa difficile e molto discussa, con Inter e Fiorentina che rischiavano lo scontro per vie legali dopo i problemi con il Chelsea. I Blues erano i proprietari del cartellino del giocatore in quel momento, e trovarono un accordo con la Roma per la cessione.

Nainggolan era stato vicino all’Inter nell’estate del 2013 e nel gennaio 2014. In quel caso, all’Inter arrivò Hernanes. Il brasiliano ebbe lo stesso costo del belga, con quest’ultimo che finì alla Roma. Nell’estate del 2015, con la questione del riscatto totale dal Cagliari, i giallorossi rischiavano di perdere il Ninja. Ausilio fece pressione per acquistare la seconda metà del cartellino dai sardi, ma Sabatini fu più rapido e ai nerazzurri non restò che andare su Kondogbia.

Dzeko, il sostituito ideale di Icardi nella scorsa estate

Nell’estate 2016, il valzer di attaccanti rischiava di concretizzarsi sull’asse Inter – Roma – Napoli – Juventus.

Con Higuain in bianconero, i partenopei puntarono a lungo Mauro Icardi. L’argentino era alle prese con un rinnovo molto discusso, e i nerazzurri si preoccuparono di cercare un sostituto. Sostituto individuato in Edin Dzeko, che tanto piaceva a Mancini.

Con il rinnovo del capitano dell’Inter, però, Dzeko rimase a Roma, e, guardando i numeri, nella Capitale sono tutti soddisfatti.