Calciomercato, l’Inter punta a un altro gioiello della Roma: dopo Manolas, assalto a…
Calciomercato, l’Inter non pensa solo a Manolas
Nella prossima sessione di calciomercato, l’Inter potrebbe chiudere più di un affare con la Roma.
Oltre alla trattativa per Kostas Manolas, i nerazzurri guardano in casa giallorossa per rinforzare le fasce. Nello specifico, Ausilio sta cercando di portare a Milano dei terzini di qualità e prospettiva.
Nonostante i primi nomi sul taccuino del ds nerazzurro siano Ricardo Rodriguez e Matteo Darmian, ora spunta un’altra ipotesi. Stiamo parlano di Emerson Palmieri, terzino sinistro brasiliano, appena 23enne.
In maglia giallorossa, Emerson sta disputando una grande stagione. Il ragazzo, proveniente dal Santos, sta occupando da titolare la corsia sinistra, formando con Bruno Peres un’ottima coppia di laterali.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi degli osservatori della Beneamata, che potranno vederlo da vicino nella sfida di stasera.
Offerta dei nerazzurri
Per il calciomercato, l’Inter potrà contare su un budget quasi illimitato.
La campagna acquisti dei nerazzurri partirà dalla difesa, dato che i problemi più evidenti sono nel reparto arretrato.
Emerson potrebbe essere acquistato insieme al compagno di reparto, Kostas Manolas, ma con un prezzo nettamente inferiore. Per il greco, Suning è disposto a mettere sul piatto 45 milioni di euro. Per Emerson, i nerazzurri sono pronti ad offrire una cifra molto vicina ai 15 milioni di euro.
Le intenzioni della Roma
In casa giallorossa, una cessione del giovane verdeoro a 15 milioni di euro sarebbe un grosso affare, ma solo dal punto di vista delle plusvalenze.
Per Spalletti, Emerson è diventato un titolare inamovibile, e le richieste dei capitolini potrebbero andare ben oltre la somma proposta dall’Inter.
Certo, se il prezzo del cartellino dovesse lievitare in maniera spropositata (30-35 milioni di euro), i nerazzurri andrebbero su altri obiettivi. Con quella somma, sarebbe addirittura possibile acquistare sia Rodriguez che Darmian. L’Inter valuta, e pensa già alla convenienza degli affari.