Inter-Roma, sfida a centrocampo
Inter-Roma, che duello a centrocampo. Gagliardini è stato per Pioli come la manna dal cielo. Il centrocampista italiano, appena arrivato alla Pinetina ha subito preso per mano la squadra. Personalità e sostanza, tanta corsa e ottimi inserimenti in attacco fanno del numero 5 dell’Inter un acquisto con i fiocchi.
Con lui in mezzo al campo c’è maggior equilibrio e il gioco nerazzurro è migliorato. A beneficiarne anche il compagno di reparto Kondogbia che sembra tornato ai livelli di Monaco. L’Inter con loro due in mediana può esprimere maggiormente le proprie qualità in avanti. Ma il cliente di stasera sarà un bell’esame di maturità per i due.
Giallorossi con Nainggolan
Il pupillo di Thohir è Radja Nainggolan, belga di origini indonesiane con grandi doti offensive e già molti gol all’attivo di pregevole fattura. Gazzetta dello Sport prevede un duello interessante tra i due giocatori, autentici fari delle rose a disposizione di Pioli e Spalletti.
“Il confronto tra i due non sarà diretto perchè l’italiano dovrà vedersela con l’olandese Strootman, con il belga che predilige la zolla di terreno del centrosinistra, pur svariando molto in mediana. Possibile prevedere che Nainggolan si aggiunga al compagno di squadra per limitare le incursioni e i movimenti di Gagliardini“, sostiene la rosea.