Inter-Roma, Pioli si gioca un jolly
Per Inter-Roma di questa sera, Stefano Pioli sta pensando a come sistemare gli uomini a sua disposizione. Il modulo, già definito, è il 3-4-2-1.
Per arginare le avanzate di Mohamed Salah, il tecnico emiliano sta pensando di tenere fuori Cristian Ansaldi. Al suo posto dovrebbe giocare Yuto Nagatomo, che sembra essere l’avversario più adatto per l’egiziano per le sue caratteristiche tecniche.
Con la fascia sinistra occupata dal giapponese, Spalletti dovrà pensare a soluzioni offensive alternative. Bisognerà studiare qualcosa di innovativo per rendere imprevedibile il gioco della squadra.
Brozovic, possibile impiego dal primo minuto?
Inter-Roma si giocherà anche e soprattutto a centrocampo. I due centrali dovrebbero essere Geoffrey Kondogbia e Roberto Gagliardini. Entrambi hanno ben figurato in tutte le occasioni in cui hanno giocato insieme.
Pioli, però, sta ancora valutando le condizioni di Marcelo Brozovic. Il croato pare aver smaltito i fastidi al piede, e potrà scendere in campo. Non si sa, però, se questo avverrà dal primo minuto o a partita in corso.
Difesa già confermata, attacco con qualche variazione
Per il resto, difesa a 3 confermata, con Murillo, Medel e D’Ambrosio a formare la linea di centrali.
Sugli esterni, Candreva titolare inamovibile a destra. Come detto, a sinistra ballottaggio Ansaldi – Nagatomo.
In attacco, Icardi sarà supportato da Perisic e Joao Mario, con Banega e Gabigol pronti a subentrare dalla panchina.