Termina 3-1 lo scontro al Meazza contro la Roma
Si è appena conclusa Inter-Roma, partita che termina per 3-1 per i giallorossi.
L’Inter arrivava dalla vittoria con il Bologna per 1-0 con rete di Gabigol; la Roma, molto impegnata, incontrava l’Inter con alle spalle la sconfitta in Europa League contro il Villareal.
Si è rivelata una partita ostica, che i nerazzurri non hanno in realtà saputo sfruttare anche in vista della qualificazione in Champions League. Il gioco migliore della Roma ha prevalso, per un finale di 3 gol contro 1.
Primo tempo di pressione mal gestita
Nettamente male il primo tempo dei nerazzurri che cominciano con il cartellino giallo di Perisic. Arriva subito il goal di Nainggolan, imprendibile per Handanovic, al dodicesimo minuto che segna la maledizione della prima parte dello scontro.
Il gioco superiore e miglior condizione mentale della Roma li hanno portati a dominare senza problemi sull’Inter.
Il primo tempo si conclude quindi con il vantaggio della Roma, due cartellini gialli e poche occasioni per i nerazzurri, non portate a conclusione.
Secondo tempo di goal e vittoria giallorossa
La ripresa comincia con un’occasione di Perisic, che si conclude però con la deviazione fondamentale di Bruno Peres.
Nello stesso modo, al 56′, Nainggolan mette a segno la seconda rete. Tuttavia, alle spalle, si presume ci fosse un fallo dello stesso su Gagliardini che avrebbe dovuto interrompere l’azione vincente.
Una possibilità di goal per l’Inter si spezza davanti alla porta, con un rigore netto per i nerazzurri non dato dal direttore di gara Tagliavento.
Non sono bastati i cambi e il gol di Icardi all’81’ per sistemare un match difficile che si conclude per 3-1, dopo il rigore per i giallorossi sul fallo di Medel.