Pioli: “Niente alibi. Gara equilibrata, peccato per il risultato”
Intervistato nel post partita il tecnico dell’Inter, Stefano Pioli
Questa l’analisi nel post gara dell’allenatore dell’Inter ai microfoni di Premium Sport: “Cambia che questo è uno stop che non volevamo, la nostra prestazione sarebbe dovuta salire di livello. Loro molto più cinici nel finalizzare le occasioni avute. Noi ne abbiamo avute ma abbiamo finalizzato solo una”
MIRANDA – “Innegabile sia un giocatore importante ma il modulo è rimasto lo stesso, volevmo mettere in mezzo al campo giocatori dinamici e fiisici. DIspiace aver preso goal in situazioni dove sono stati bravi gli avversari ma che noi avremmo potuto evitare con maggiore furbizia”
MOVIOLA – “Non commento gli episodi. Il vostro lavoro è commentare gli episodi il mio è diverso. Noi dobbiamo guardare la prestazione, abbiamo trovare un avversario forte che ha sfruttato al meglio tutte le situazioni. Abbiamo avuto occasioni per pareggiare e in queste situazioni si deve colpire”
SPALLETTI – “L’ho visto ora, le mie risposte date in conferenza non sono da interpretare, ho risposto che gli errori si bilanciano, i dati della Roma non li conosco, non volevo fare nessun tipo di polemica”
INTERVALLO – “Sono intervenito nella gestione della palla e nella velocità e nei movimenti. Non dovevamo dare riferimento ai loro difensori e volevamo provare ad avere altre alternative. Ci sarebbe piaciuto incidere meglio nell’uno contro uno, dovevamo fare noi la partita nella ripresa meglio, avversari forti e gara difficile. L’errore è stato concedere due conclusioni a Nainggolan e lui chiaramente è stato bravo. Per occasioni, possesso, la gara è stata equilibrata, peccato per il risultato eccessivo”
QUALIFICAZIONE- “Abbiamo perso una gara, stiamo cercando di recuperare punti, un brutto stop ma ci sono ancora 12 partite, ci sono state situazioni positive”
Intervenuto a Sky Sport, ha poi commentato la partita così:
“Abbiamo affrontato un avversario molto che a ogni minimo errore nostro ci ha punito. In attacco sono molto pericolosi, purtroppo ci siamo fatti trovare impreparati e loro sono stati pronti a colpirci, pur non creando tantissimo. Potevamo pareggiare subito, ma non ci siamo riusciti e la partita si è poi complicata. La scelta di Perisic in quella posizione? Volevo solidità a centrocampo e contrastare il gioco della Roma sulle fasce con uomini di gamba, ma era impensabile non concedere niente a una squadra come la Roma. Sul primo gol avevamo posizioni giuste, anche se Murillo poteva comunque raddoppiare. Abbiamo subito il calcio di rigore su una disattenzione. Ho scelto questa formazione perché credevo di poter contrastare un avversario di questo tipo con questa squadra, se ci fosse stato Miranda probabilmente avremmo giocato in maniera diversa. Arbitri? Le mie risposte non devono essere interpretate, non ho accusato nessuno”.
(Fonte: Sky Sport)