Probabili formazioni Inter-Roma
Se in casa Inter c’è soddisfazione per il rientro di Mauro Icardi al centro dell’attacco, i giallorossi non sono preoccupati. Spalletti infatti per la supersfida di stasera potrà contare su un giocatore fondamentale al centro dei pensieri dei cinesi di Suning.
Kostas Manolas sarà regolarmente in campo a San Siro, come dichiarato ieri dall’allenatore toscano in conferenza stampa: “il greco sta bene e giocherà. Avere calciatori bravi fa sempre piacere quindi vanno tenuti. Inter-Roma sarà un duello uomo contro uomo in ogni zona del campo, i nerazzurri hanno tanta qualità“. Handanovic in settimana avrà lavorato molto sui rigori, con i giallorossi che ne hanno avuti 11 contro i 2 calciati dai nerazzurri. Spalletti la pensa così: “Nelle 19 partite del campionato passato la Roma ha avuto un rigore ma nessuno ha domandato niente, non voglio fare paragoni con altri. Lo avranno detto per chiedere maggiori penalty…”
L’undici di Spalletti
Per la sfida all’Inter davanti a Szczesny probabile difesa a tre con Rudiger, Fazio e Manolas. A centrocampo gli esterni saranno Bruno Peres a destra ed Emerson Palmieri a sinistra. Al centro del campo De Rossi e Strootman.
Dietro all’unica punta Dzeko agiranno Nainggolan a sinistra e Salah a destra. La sfida promette giocate di qualità, con la velocità dell’egiziano e del belga a supportare la freddezza sotto porta del bosniaco. Ecco l’undici giallorosso secondo Sky Sport:
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio e Manolas; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko