Calciomercato, Inter e Juve fanno dietrofront e mollano un obiettivo

Calciomercato, Inter e Juve non più interessate a un obiettivo comune

Anche sul calciomercato, Inter e Juve sono pronte a darsi battaglia.

Sui quotidiani sportivi di questa mattina si legge della presenza di dirigenti nerazzurri è bianconeri per Fiorentina – Torino. Lo scopo è quello di osservare da vicino Federico Bernardeschi, che sarà oggetto della contesa in estate.

Nel frattempo, però, le due società stanno mollando la presa su uno dei loro obiettivi comuni. Parliamo di Domenico Berardi. Il classe 1994 non sembra convincere le due dirigenze, per diversi motivi.

La situazione del giocatore

Il gioiello del Sassuolo aveva iniziato la stagione con i migliori propositi, ma si trova a fare i conti con una condizione fisica tutta da verificare.

Il lungo stop, che lo ha tenuto fuori a inizio campionato, ha avuto delle ricadute sulle sue prestazioni. Prestazioni che, però, sono condizionate anche dalla tenuta mentale del giocatore. Il ragazzo non pare aver terminato il proprio percorso di maturazione, e la sua discontinuità (accompagnata da alcuni atteggiamenti) ne sono la prova.

Per questi motivi, Berardi non sembra rientrare nei piani immediati di bianconeri e nerazzurri.

Le intenzioni dei due club

Per il prossimo calciomercato, Inter e Juve andranno in cerca di giocatori giovani, già in grado di dare garanzie.

Bernardeschi e Verratti sono i profili su cui il duello si fonderà. Chissà chi riuscirà a spuntarla. Molto dipenderà anche dalla concorrenza straniera, ricca e fortemente attraente.