Consigli per gli acquisti: Ryad Mahrez, la volpe di Sarcelles

Ryad Mahrez: futuro nerazzurro?

Ryad Mahrez dopo l’ultima deludente stagione sembra essersi proposto all’Inter. I nerazzurri ci penseranno ma nel frattempo noi inizia,o a conoscere meglio il talento delle foxes. Mahrez nasce in Francia, precisamente a Parigi, nel sobborgo di Sarcelles, da madre marocchina e padre algerino.

L’adolescenza gli riserva una continua lotta contro se stesso e gli altri. Deve farsi rispettare nonostante la piccola statura. Già, un grave ritardo nella crescita lo ha afflitto dai 12 ai 16 anni.

Mahrez: l’esplosione 

Si è messo in mostra nel mondiale del 2014. Proprio durante a più grande competizione calcistica al mondo, l’ex tecnico del Leicester, Pearson, se ne innamorò e lo portò con se. Mezzo milione il conto per strapparlo dal Le Havre. Da qui in poi l’esplosione.

In barba alla storia dell’ambientamento, nei primi 6 mesi riuscirà a sfornare solide prestazioni che porteranno il suo club alla promozione in Premier con 102 punti con 3 gol e 5 assist in 19 presenze.

Principe blues

Ma è la stagione successiva che l’algerino compie il primo miracolo. Dopo una prima parte da dimenticare, in Primavera ha trovato la sua dimensione. Le 7 vittorie nelle ultime 8 partite hanno la sua firma. Specie il 2-0 sul Southampton. Prima doppietta in carriera, sotto gli occhi di mamma.

Della scorsa stagione è inutile parlare. Ogni parola sarebbe superflua e rovinerebbe la favola che si è pian piano concretizzata nel corso dell’anno. Proprio per questo Mahrez è un giocatore da prendere con le pinze. Il ragazzo ha qualità importanti ma è indubbio che l’exploit dei ragazzacci di King Claudio abbia nascosto le sue lacune.

Principalmente nei movimenti senza palla. Da questo punto di vista, è praticamente nullo. Ne è prova il fatto che senza Kantè, vero frangiflutti delle foxes, non sia più riuscito a dare libero sfogo alle sue qualità offensive. Inoltre, ha un fisico molto esile.

Ogni qual volta esce da un contrasto sembra un regalo divino. In ogni caso, sarei molto curioso di vederlo all’opera nel nostro campionato. In un contesto del genere capiremmo chi è veramente Mahrez. Principe o ranocchio?