Inter News, il futuro cambia. I nerazzurri rivedono i propri piani

Senza Champions cambiano i piani dell’Inter

Un’altra occasione sprecata per l’Inter, che perde con la Roma in casa e viene superata da Lazio e Atalanta ed ora si ritrova a 6 punti dal Napoli terzo e al sesto posto in classifica. Se non venisse centrato l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione, ovvero il terzo posto, i nerazzurri potrebbero rivedere i propri piani futuri, anche se saranno comunque protagonisti sul mercato.

Inter-Roma 1-3, si allontana il sogno Champions

La clamorosa vittoria dell’Atalanta a Napoli, aveva acceso ancora di più il match dei nerazzurri con la Roma, ma il risultato del campo è stato chiaro. I giallorossi hanno giocato meglio e vinto meritatamente, al netto delle polemiche arbitrali, comunque non cavalcate dai milanesi a fine partita, che hanno preferito glissare l’argomento.

A questo punto l’Inter è costretta a vincere nella trasferta di Cagliari e deve sperare che la Roma batta in casa il Napoli, per andare a -3 dalla Champions.

Se l’Inter non centra l’obiettivo cambia allenatore?

Ora come ora le speranze nerazzurre di centrare l’obiettivo Champions, sono poche, ma come detto, mancano 12 giornate e i conti si fanno sempre a fine stagione. Proprio in quel momento se Stefano Pioli non dovesse farcela a portare la squadra tra le prime 3, Suning potrebbe decidere di cambiare di nuovo allenatore.

Zhang Jindong è stato pochi giorni fa a Madrid e non è detto che oltre a parlare con Florentino Perez, non abbia intelaiato i contatti per riportare in nerazzurro Diego Pablo Simeone. E’ notizia di oggi che Antonio Conte potrebbe lasciare il Chelsea, per divergenze con il management sulle scelte di mercato, ma ad oggi questa è solo un’ipotesi.