Inter-Roma, Cesari: “Su Eder rigore era rigore netto”

L’opinione di Cesari sui giudizi di Tagliavento.

Dopo Inter-Roma, l’esperto arbitro Cesari si è cimentato nel correggere l’operato del direttore di gara del big match domenicale Tagliavento. L’arbitro in questione si è reso protagonista di alcuni errori particolarmente evitabili che, di fatto, hanno condizionato l’esito della gara.

Le sviste di Paolo Tagliavento

Sarà una partita che lascerà lunghi strascichi di polemiche, quella di Inter-Roma di ieri sera, conclusasi con la vittoria da parte dei padroni di casa per 1-3. A Premium Sport è intervenuto l’ormai ex arbitro di Serie A, Graziano Cesari.

Le parole di Graziano Cesari non lasciano dubbi: “Era rigore”

“L’azione del raddoppio giallorosso inizia, a mio parere, con infrazione di Nainggolan ai danni di Gagliardini. Lo spinge col braccio sinistro, comportamento sicuramente falloso, l’arbitro doveva interrompere il gioco e dare punizione ai nerazzurri. Anche l’intervento di Strootman su Eder è netto e falloso, qui doveva essere concesso rigore”.

Rimane l’amarezza per non aver saputo gestire al meglio una gara che, al netto degli errori di Tagliavento, poteva sicuramente finire con un risultato diverso. Purtroppo non è andata così e l’Inter avrà molto da commiserarsi. Primo tra tutti, forse, Stefano Pioli: a molti non sono andate giù le sue scelte di formazione.