Home » Inter-Roma: formazione sbagliata, il malcontento di Zhang che pensa al futuro

Inter-Roma: formazione sbagliata, il malcontento di Zhang che pensa al futuro

Inter-Roma: Pioli ha sbagliato

Inter-Roma proprio non è piaciuta a tifosi interisti e a dirigenti. Massimiliano Nebuloni dagli studi di Sky Sport conferma che la formazione schierata da Pioli ieri sera è finita sotto accusa. La mossa scelta dall’allenatore nerazzurro è stata azzardata. “In tanti si sono domandati come mai se mancava un centrale di ruolo non si potesse sostituirlo invece di stravolgere la squadra contro un’altra al contrario molto organizzata, più forte e che gioca a memoria. Noi giornalisti, tifosi e altre persone ce lo siamo chiesti, Pioli pensava di giocarsela a viso aperto“.

Ora questa sconfitta rischia di incidere con la squadra nerazzurra scivolata al sesto posto e tallonata ad un punto dal Milan. A Cagliari tornerà Miranda e il mister riproporrà la squadra delle partite precedenti“.

Inter-Roma: gli obiettivi di Zhang

Zhang Jindong sperava di vedere una prestazione molto diversa ieri sera. Invece ha dovuto assistere impotente alla pochezza di idee espresse dall’undici di Pioli in balia dell’avversario. Nebuloni illustra gli obiettivi di mister Suning: “farà investimenti ingenti, senza la Champions non sarà esaltante e si inizierà la stagione con propositi differenti, ma fin da subito con giocatori pronti“.

Il giornalista non ha dubbi: “alcuni calciatori ci sono già, altri dovranno maturare, ci saranno cessioni. La società osserveranno le ultime partite di questa stagione per tirare le somme“. Poi si andrà dritti a costruire una squadra ben diversa da quella vista fin qui reduce dai pochi investimenti del biennio indonesiano, la cui presenza a San Siro non ha mai fatto bene al club interista. La conferma di Pioli appare certa solo in caso di terzo posto, ormai sempre meno raggiungibile.