Calciomercato, la Juve tenta lo scippo all’Inter
Nel prossimo calciomercato, la Juve è intenzionata più che mai a ringiovanire ulteriormente la sua rosa.
Con l’età avanzata di molti degli elementi della rosa di Max Allegri, Beppe Marotta cercherà giovani di prospettiva. Dopo aver acquistato Mattia Caldara, che andrà a fare coppia con Daniele Rugani nella Juve del futuro, i bianconeri stanno pensando ad altri italiani.
Con Domenico Berardi molto scettico su un possibile approdo a Torino, la dirigenza juventina sembrerebbe orientata a guardare ad altri obiettivi. Nello specifico, secondo quanto riporta La Stampa, la Juve sta avviando i primi contatti con la Fiorentina per Federico Bernardeschi. Il giocatore, in orbita Inter da diverso tempo, è il sogno di mercato dei torinesi.
Le potenzialità economiche della Juve
Sul calciomercato, la Juve appare molto forte, soprattutto nelle dinamiche interne alla Serie A.
Dopo aver strappato Pjanic alla Roma per 30 milioni e Higuain al Napoli per 94 milioni, vuole privare un’altra rivale del suo giocatore più importante.
Ad essere svantaggiata da questa operazione non sarebbe solo la Fiorentina, ma anche l’Inter, che segue da tempo i suoi progressi.
Come già anticipato da Marotta, la Juve farà grandi investimenti sul mercato. L’obiettivo è quello di portare il club nella top 3 del mondo.
La volontà del giocatore
Bernardeschi, a sua volta, non ha mai nascosto il suo amore per la maglia viola. Ha fatto tutto il percorso dalle giovanili a oggi, e non sarebbe entusiasta a lasciare Firenze.
Per lui si prospetta un futuro incerto, in cui anche la sua volontà conterà parecchio. Non solo i milioni di Suning o della Juve: sul suo trasferimento, peseranno oltremodo i suoi sentimenti.