Calciomercato Inter, derby col Milan per Gaitan dell’Atletico Madrid

DERBY MILANESE PER GAITAN

In estate ci sarà un vero e proprio derby milanese di mercato. Il giocatore conteso è Nico Gaitan dell’Atletico Madrid. L’argentino non sta trovando spazio nell’Atletico di Simeone. Solo 13 presenze complessive, 6 da titolare e meno di 600 minuti giocati. Nonostante ciò, ha messo a segno tre gol e un assist in Liga, 1 gol e due assist in Copa del Rey.

IL PREZZO

Quando è stato chiamato in causa (molto poco) si è sempre fatto trovare pronto e questo ha attirato l’attenzione di Inter e Milan. I Colchoneros hanno speso 25 milioni per prelevarlo dal Benfica e si potrebbe prendere ad un prezzo tutto sommato contenuto per un calciatore dalle grandi doti tecniche.

LE CARATTERISTICHE

Gaitan non è più giovanissimo (29 anni) e ha voglia di rimettersi in gioco, magari in un campionato diverso come la Serie A. E’ un fantasista molto tecnico in grado di giocare anche sulla fascia. Ancora nessuna squadra sembra essersi fatta avanti con convinzione, ma c’è da scommettere che in estate le due milanesi lotteranno per portarlo a San Siro.