PIOLI A RISCHIO
Il futuro di Pioli sulla panchina dell’Inter non è così sicuro. Suning sta cercando, ormai da diverso tempo, un allenatore dal profilo internazionale. I contendenti sembrano essere due: Il Cholo Simeone e Antonio Conte.
SITUAZIONE SIMEONE
L’argentino ha accorciato il suo contratto con l’Atletico Madrid (dal 2020 al 2018), in modo da potersi liberare senza nessuna penale e ottenendo 6 milioni in più rispetto al vecchio ingaggio. Il suo futuro è strettamente legato ai risultati di questa stagione: dovesse vincere qualche trofeo, la sua permanenza a Madrid sarà poco probabile.
SITUAZIONE CONTE
Per quanto riguarda Conte, l’italiano ha firmato con il Chelsea un contratto fino al 2019 da 6,5 milioni di euro a stagione, con un prolungamento di un anno e un aumento in caso di vittoria della Premier. L’ex Juve sta facendo benissimo a Londra, ma non sembra essersi ambientato a pieno e la società non gli ha garantito i giocatori da lui richiesti. Un suo arrivo all’Inter potrebbe essere dovuto dalla voglia di vincere lo scudetto con i nerazzurri ai danni della sua ex squadra, la Juventus.