Calciomercato Inter, in arrivo il rinnovo: D’Ambrosio tratta con Ausilio

Calciomercato Inter, fiducia a D’Ambrosio

Nonostante le voci di calciomercato Inter che volevano il Napoli di Sarri interessato a Danilo D’Ambrosio il calciatore italiano ex Torino è stato l’unico terzino della rosa a convincere pienamente Pioli.

Il terzino e i suoi agenti, in questi giorni, sono al lavoro con Ausilio per firmare il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2018. Le parti, salvo colpi di scena, dovrebbero trovare un accordo senza intoppi.

Addio ipotesi remota

Il classe ’88 napoletano a Milano si trova molto bene e non ha intenzione di lasciare i colori nerazzurri, molto contento della fiducia manifestatagli da Pioli e totalmente ripagata sul campo.

Si è spesso parlato di una possibile cessione del calciatore italiano nelle precedenti sessioni. Nonostante le difficoltà incontrate con Roberto Mancini, che poi gli ha concesso la maglia da titolare, il ragazzo campano ha sempre lavorato in silenzio e ha conquistato la fiducia sia del tecnico jesino che di quello emiliano, che non gli hanno più sottratto la titolarità. Addirittura nelle situazioni complicate D’Ambrosio è stato anche spostato in un altro ruolo, quello di centrale di difesa a 3, come accaduto nella delicatissima sfida contro la Roma e l’egiziano Salah. Il giocatore comunque non si è spaventato, giocando da veterano del ruolo. Ventura, che lo ha avuto a Torino, potrebbe presto chiamarlo in Nazionale.