I nerazzurri cercano un centrale di livello
L’Inter vuole assottigliare il gap con la Juventus già a partire dalla prossima stagione. Il primo obiettivo di Suning è quello di rinforzare la difesa. Secondo il Corriere dello Sport il nuovo obiettivo nerazzurro sarebbe Kalidou Koulibaly. Il difensore del Napoli ha molte richieste. Già in estate il Chelsea voleva portarlo in Premier League, ma i partenopei spararono troppo alto e non se ne fece più nulla.
Il Napoli chiede 60 milioni
Il contratto di Koulibaly scadrà nel 2021. Per lui il Napoli chiede 60 milioni, valutazione alta dovuta anche alla mancanza di una clausola rescissoria nel contratto del senegalese. Le prestazioni non proprio eccellenti di quest’anno potrebbero però portare De Laurentiis ad abbassare le pretese. La trattativa è molto complessa, ma Suning non baderà a spese per riportare l’Inter tra le migliori squadre d’Europa.
Manolas sempre in cima alla lista
Il nome più caldo per la difesa interista rimane quello di Kostas Manolas. I nerazzurri avrebbero voluto acquistarlo già a gennaio, ma i vincoli posti dal Fair Play Finanziario frenarono tutto. Il contratto del difensore greco scadrà nel 2019 e in patria danno già per concluso l’affare.
Le alternative per i milanesi non mancano. Gli occhi della dirigenza meneghina sono finiti anche sul laziale De Vrij, che però pare vicino alla Premier League, con destinazione Manchester United e Chelsea. Resta aperta anche la pista Marquinhos, ma sarà difficile strapparlo al Paris Saint Germain.