Closing Milan, salta tutto?
Giallo in casa Milan. Se fino a poco tempo fa sembrava tutto fatto per la cessione del Milan ai cinesi, con il closing fissato il 3 marzo, ora potrebbe saltare tutto. Il club rossonero aveva convocato l’Assemblea dei soci per venerdì, ma secondo le indiscrezioni delle ultime ore i cinesi sembrano essere spariti. Lo riporta Adkronos, secondo cui Marco Fassone, ad incaricato dalla cordata cinese che stava organizzando la conferenza stampa per il closing insieme a Carlo Pellegatti di Milan Channel, non riesce più a mettersi in contatto con i referenti del fondo cinese di Sino-Europe Sports che dovrebbero formalizzare l’acquisto del 99,93% delle quote rossonere.
Una vicenda che assume sempre più i contorni di una barzelletta, tra continui rinvii, smentite, papabili proprietari che si defilano e dubbi sulla provenienza del denaro. E non è tutto. Secondo Dagospia, il fondo Sino-Europe Sports, dopo aver versato le due caparre da 100 milioni l’una nei mesi scorsi, potrebbe avere difficoltà a trovare i restanti 320 milioni di euro per l’acquisizione definitiva entro venerdì.
Closing Milan, si fa?
Non è ancora chiaro dunque se il closing si farà o meno, possiamo aspettarci di tutto, ma il club di Silvio Berlusconi è certo della fattibilità dell’operazione. E tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, ha reso noto che, “in considerazione di quanto comunicato alla società dall’azionista di maggioranza Fininvest, l’assemblea dei soci avrà luogo in seconda convocazione il 3 marzo 2017 alle 9.30 presso Casa Milan”.