Per Pioli panchina in bilico, ma può rimanere anche senza raggiungere la Champions
Per Stefano Pioli stanno per cominciare due mesi di fuoco.
La sconfitta contro la Roma ha evidenziato l’incapacità dei nerazzurri di prevalere negli scontri diretti. Ciò potrebbe influire in maniera non indifferente sulla corsa al terzo posto. Sono 6 i punti di distacco dal Napoli, ad appena 12 partite dalla fine.
La proprietà cinese apprezza il suo operato, ma non è del tutto convinta della sua permanenza. Come obiettivo minimo, Suning ha chiesto a Pioli almeno il quarto posto, condizione necessaria per sperare in una riconferma.
I possibili sostituti
Come già ampiamente anticipato, i nomi più papabili per la sostituzione di Pioli sono quelli di Diego Simeone e Antonio Conte.
L’argentino, nonostante le smentite della società spagnola, sembra in procinto di lasciare la Spagna. L’annata poco esaltante dei Colchoneros potrebbe essere il capitolo conclusivo dell’avventura del Cholo a Madrid.
Di un arrivo di Conte si parla già da tempo, e le possibilità di vedere il tecnico leccese in nerazzurro aumentano di giorno in giorno. Il suo malcontento e i dubbi sul futuro del Chelsea (soprattutto sul mercato) lo spingono a valutare nuove destinazioni.
L’ultimo nome fatto dalla Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport ha provato ad immaginare un nuovo possibile scenario per la panchina nerazzurra.
Al posto del tecnico emiliano, se non saranno raggiungibili Simeone e Conte, potrebbe esserci una sorpresa. Si è fatto il nome di Massimiliano Allegri, che è in uscita dalla Juventus.
Il tecnico livornese lascerà molto probabilmente la guida dei bianconeri a fine stagione. Per lui si è fatto avanti l’Arsenal, anche se ci sono altre alternative per i Gunners. Così, se Allegri dovesse rimanere libero, i nerazzurri ci farebbero più di un pensierino.