Il confronto classifiche dopo la ventiseiesima giornata
Con il pareggio per 2-2 tra Fiorentina e Torino di ieri sera, si è conclusa la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A TIM. Il Napoli viene sconfitto in casa dall’Atalanta che raggiunge il quarto posto, rispondono con i 3 punti anche Juventus Milan Lazio e Roma, che vince lo scontro diretto con l’Inter. Nerazzurri che rimangono a 48 punti ma vengono scavalcati da Lazio e Atalanta in classifica, ritornando al sesto posto e dovendosi guardare le spalle dai cugini rossoneri dietro a una sola lunghezza.
Inter, stessi punti ma classifica peggiore
Nelle ventisei gare giocate, l’Inter ha raccolto 48 punti, frutto di 15 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Non c’è differenza in termini di punti rispetto alla stagione 2015-16, quando gli uomini di Mancini erano quinti dietro a Juve Napoli Fiorentina e Roma. Nella passata stagione, l’Inter raccolse una vittoria e due sconfitte in meno, ma pareggiò sei volte invece che i tre dell’attuale campionato. Quest’anno si può notare una squadra più incisiva sotto porta, con 41 reti messe a segno contro 34, ma meno attenta in fase difensiva con 27 reti subite contro le 23 del 2015-16.
Si alza l’asticella per accedere ai play-off di Champions League, infatti, il Napoli quest’anno è terzo con 54 punti contro i 52 della Fiorentina del campionato passato. La Juventus sembra inarrestabile, con ben 8 punti in più (66 contro 58).