Inter news: centrocampo debole
Inter news: il match contro la Roma ha evidenziato come ai nerazzurri sia mancata completamente la “cazzimma” tanto cara a De Laurentiis. I giocatori della mediana di Pioli infatti non erano al meglio sfornando una prestazione incolore.
Per Tuttosport, al netto degli errori arbitrali di Tagliavento, la Roma è stata superiore ai nerazzurri che troppo spesso si sono sfilacciati concedendo molto campo e spazio agli uomini di Spalletti (si veda l’azione del secondo gol di Nainggolan).
I motivi del tracollo
I giocatori che per tutta la settimana dovevano prepararsi al meglio per la sfida con la Roma in realtà non erano così pronti. Kondogbia infatti è sceso in campo con la tonsillite, quindi non al meglio della condizione. Il croato Perisic, giudicato insufficiente da tutti i maggiori quotidiani in realtà ha sofferto per l’intero match di forti dolori allo stomaco.
Brozovic pure non era al meglio e ha rischiato di non essere presente alla supersfida di San Siro. Per il centrocampista croato infatti si è resa necessaria una infiltrazione per consentirgli di giocare. In una partita decisiva come quella ai giallorossi l’Inter si è trovata con i giocatori in campo ma non al meglio. Inevitabile uscire sconfitti considerata la forza a centrocampo della squadra di Spalletti.