Internews: si pensa al dopo Pioli
Internews: non sono bastate le numerose vittorie del tecnico emiliano contro avversarie inferiori ai nerazzurri. Suning si è accorto che la squadra di Pioli in tutti i confronti decisivi (Lazio in Coppa Italia, Juventus a Torino, Napoli in trasferta e Roma in casa) ha ottenuto sempre zero punti.
Normale che il morale dei cinesi sia sotto i tacchi, troppi gli errori tattici e di formazione di una squadra che sembra consegnarsi all’avversario senza crederci e lottare. Così si studiano i nomi dei successori del mister emiliano, arrivato a Milano per normalizzare una stagione rovinata da De Boer. Quanto fatto da Pioli non è sufficiente per Zhang Jindong.
Allegri e Mourinho in corsa
Non solo Simeone, nostra esclusiva, e Antonio Conte i nomi gettonati per la panchina nerazzurra. A questi, forniti da Gazzetta dello Sport, si aggiungono quelli fatti dal Corriere della Sera, che vorrebbe entrare prepotentemente la candidatura di Massimiliano Allegri, per il quale ci sarebbe anche l’Arsenal. Gli uomini di Suning non si sono ancora mossi ufficialmente ma l’ipotesi potrebbe non essere un azzardo.
Se i cinesi volessero un nome legato ai colori nerazzurri ecco che potrebbe sondare i nomi che più di tutti scalderebbero il cuore dei tifosi, Mourinho e Simeone. Il nome dell’allenatore portoghese è il preferito di Moratti, consigliere molto ascoltato da Suning. Il toto-allenatore Inter è appena cominciato e già infiamma il cuore del tifoso, infreddolito dalle prestazioni della squadra nerazzurra.