Si riapre la pista che porta a Diego Pablo Simeone sulla panchina dell’Inter?
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, le cose stanno proprio così. Sono ripresi i contatti tra l’Inter e Diego Simeone, ora allenatore dell’Atletico Madrid. Il suo contratto con i “colchoneros” è in scadenza a Giugno 2018, ma l’Inter lo vorrebbe sulla sua panchina già dalla prossima stagione e quindi rinuncerebbe all’attuale tecnico Stefano Pioli.
Pochi mesi fa il Cholo aveva dichiarato che avrebbe allenato a Madrid fino alla scadenza del suo contratto nel 2018 e Suning aveva mandato il famoso agente anglo-iraniano Kia Joorabchan, in avanscoperta per fare sapere che sarebbe stata disposta a pagare la clausola rescissoria di 40 milioni+Iva(circa 50 milioni di euro).
Le condizioni che l’Atletico Madrid detta a Diego Simeone
Dopo la sconfitta con la Roma, il quotidiano romano afferma che i contatti con Diego Pablo Simeone sono ripartiti, non giudicando Stefano Pioli pronto per guidare i nerazzurri l’anno prossimo e secondo fonti vicine alla dirigenza madrilena, la stessa avrebbe posto delle condizioni per poter liberare il suo allenatore.
L’Atletico Madrid ora sarebbe disposto a cedere il proprio allenatore a fronte del pagamento di una minima parte della clausola rescissoria, a patto che il tecnico argentino si impegni a non allenare altri club nella Liga spagnola negli anni futuri. Una sorta di patto di non concorrenza.