La nuova Inter giovane e italiana: nel mirino un baby fenomeno dell’Avellino
L’Inter guarda in casa Avellino per il futuro dell’attacco
La nuova Inter cercherà rinforzi in Serie B, e guarderà attentamente in casa Avellino.
La squadra campana è infatti una delle maggiori fornitrici di giovani talenti, come testimoniano alcune cessioni della scorsa estate. Da qui è passato Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, che è tornato al Napoli dopo più di una stagione in Irpinia.
Ora, il nuovo fenomeno dell’Avellino è Daniele Verde. L’esterno d’attacco, classe 1996, è seguito attentamente dall’Inter. Secondo TuttoMercatoWeb, inoltre, i nerazzurri manderanno i loro osservatori a vedere la sfida tra i campani e la Pro Vercelli.
Un prospetto interessante, sul quale è forte l’interesse di molte altre squadre.
La situazione contrattuale di Verde
Verde è un giocatore di proprietà della Roma. È legato ai capitolini con un contratto fino al 2018, ed è all’Avellino con la semplice formula del prestito secco.
Proprio con i giallorossi, Verde aveva esordito in Serie A nella stagione 2014/15. Nelle occasioni in cui fu utilizzato, mostrò subito le sue grandi doti tecniche.
Le altre pretendenti
La corsa a Verde, per l’Inter, non è assolutamente facile. Occorre studiare una strategia simile a quella che ha portato in nerazzurro Gianluca Caprari.
Su di lui c’è anche l’Atalanta, che sta puntando molto su giovani talenti italiani. L’idea degli orobici è quella di acquistarlo per una cifra relativamente bassa, per poi rivederlo a un prezzo stellare. Un affare modello Gagliardini e Caldara.
Le altre squadre interessate sono Napoli e Sassuolo, che però sembrano più defilate.
La Roma non se ne priverà facilmente, ma potrebbe fissare un prezzo tra i 5 e i 10 milioni di euro per dissuadere le pretendenti.