Calciomercato Inter, Ausilio alle prese con il restyling difensivo
Ausilio preparara le uscite difensive sul mercato
In vista della prossima sessione estiva di calciomercato, il D.S. nerazzurro Piero Ausilio è già a lavoro per piazzare gli esuberi in difesa ed in particolare sulle fasce. E’ più che evidente che da quando è arrivato il tecnico parmense Stefano Pioli, Davide Santon e Yuto Nagatomo non sono mai stati impiegati, se non per spezzoni di partita e sono diventati panchinari inamovibili.
Il giocatore azzurro e quello giapponese, sono due partenti pressochè certi e già a Gennaio hanno rifutato occasioni di trasferirsi in altri club, ma si sa i giocatori a meno di offerte clamorose difficilmente spostano le proprie famiglie a stagione in corso, per problemi logistici e non solo.
Ausilio e il restyling sulle fasce
Detto delle cessioni, ovviamente questi giocatori vanno rimpiazzati con giocatori molto forti, come da espressa volontà della proprietà cinese dell’Inter, il gruppo Suning.
Se a sinistra l’accordo con l’elvetico Ricardo Rodriguez del Wolfsburg potrebbe essere già in cantiere, il sogno rimane l’esterno tuttofare del Bayern Monaco, David Alaba. Inoltre in estate bisognerà valutare le posizioni degli esterni sinistri in giro in prestito come i giovanissimi Federico Dimarco e Senna Miangue.
A destra invece i nomi sono diversi. Si monitorano le prestazione dell’ex Sassuolo, Sime Vraljko che non è riuscito ad integrarsi con l’Atletico Madrid. Il giovanissimo Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen interessa molti club, ma è da capire se il club tedesco sparerà altissimo per il suo cartellino, oppure non avrà alcuna intenzione di venderlo.
Infine da seguire sempre con attenzione le piste che portano agli italiani, Matteo Darmian del Manchetser United e Andrea Conti dell’Atalanta.