Home » (Esclusiva) Intesa Zanetti-Simeone raggiunta, tocca a Suning ora chiudere col Cholo

(Esclusiva) Intesa Zanetti-Simeone raggiunta, tocca a Suning ora chiudere col Cholo

Gettati le basi con Simone, la palla passa a Zhang

Diego Pablo Simeone e l’Inter non sono mai stati così vicini. L’attuale allenatore dell’Atletico Madrid ha raggiunto un’intesa di massima con Javier Zanetti, vice presidente nerazzurro, per succedere a Stefano Pioli nella prossima estate.

Come già anticipato in passato (LEGGI QUI LA NOSTRA PRIMA ESCLUSIVA) i dialoghi tra l’Inter ed il Cholo sono in corso da tempo e la trattativa tra le parti non è certo nata nelle ultime ore, dopo la sconfitta con la Roma. Lo stesso Pioli era coscio sin dal suo arrivo che al 99% non sarebbe stato confermato alla guida dell’Inter anche nelle prossima stagione, e questo a prescindere dal raggiungimento o meno del terzo posto.

Cosa manca per chiudere?

Simeone nuovo allenatore dell’Inter? E’ certamente l’ipotesi più probabile ad oggi. Zanetti è l’uomo più vicino alla proprietà all’interno del club e quindi la voce più ascoltata da Mister Zhang e tutta Suning.

Cosa manca però per chiudere? Manca l’ultimo tassello, il contatto diretto definitivo tra il gruppo cinese a capo dell’Inter e l’entourage del tecnico argentino. E’ probabile che Suning possa ascoltare anche altri consigli oltre a quello di Zanetti e magari vagliare anche ipotesi alternative al Cholo. Detto ciò appare complicato pensare ad eventualità migliori di Simeone per la panchina dell’Inter e soprattutto a ‘consigli’ più influenti di quello del vice presidente.

Inter-Atletico Madrid, in ballo anche giocatori

Nel momento in cui l’Inter dovesse percorrere in maniera definitiva la strada Simeone avrà un ultimo ostacolo prima di poter procedere, liberare il Cholo dal suo vincolo contrattuale con l’Atletico Madrid.

Com’è noto l’allenatore argentino ha un contratto in essere con i Colchoneros ed un clausola rescissoria altissima con la quale potersi liberare. L’Inter si metterebbe al tavolo con gli iberici per trattare la ‘liberazione’ del tecnico attraverso l’acquisizione di alcuni giocatori. In questo caso sono soprattutto due gli elementi che potrebbero seguire Simeone a Milano, i difensori Gimenez e Felipe Luis.