Inter, Handanovic resta e prepara il futuro
Per l’Inter, Handanovic è sicuramente uno dei punti di riferimento. Insieme a Joao Miranda e Mauro Icardi, il portiere sloveno costituisce la base della squadra nerazzurra.
Alcuni giorni fa, Handanovic aveva annunciato di voler restare a Milano anche senza la Champions. Probabilmente, l’estremo difensore classe 1984 è affascinato dal progetto di Suning. Proprio grazie ai cinesi, l’Inter, Handanovic, se lo terrà stretto, e gli affiderà un incarico molto importante. Dovrà crescere il portiere del futuro.
I contatti con il Cagliari per Cragno
Per il ruolo di portiere, i nerazzurri stanno studiando diverse strategie.
Il nome più gettonato è quello di Alessio Cragno. Il giovane, classe 1994, sta vivendo un periodo d’oro al Benevento. Con i campani, una stagione da protagonista per lui in Serie B.
L’Inter sta già avviando i contatti con il Cagliari, società proprietaria del cartellino. Costo dell’operazione: 10 milioni di euro. Una cifra imponente per un giovane, che però potrà crescere al fianco del più esperto Handanovic. Magari giocando in Coppa Italia e in Europa, se l’Inter dovesse solo raggiungere l’Europa League.
Di Cragno avevamo già parlato in passato, ma il suo nome è sempre di attualità. Anche perché ci sono altre squadre interessate a lui, come il Napoli.
L’ombra di Bardi
In realtà, nella serie cadetta, i nerazzurri dispongono già di due ottimi talenti tra i pali.
Uno è Raffaele Di Gennaro. Il classe 1993 aveva vinto la Next Generation Series nel 2012 con Stramaccioni, oltre al Campionato Primavera. In B, prima al Latina e poi alla Ternana, sta mostrando grandi progressi.
L’altro è Francesco Bardi. Il classe 1992 sta giocando una stagione strepitosa con il Frosinone, e sembra ormai pronto per il grande salto.
Starà all’Inter valutare l’opzione migliore, anche se ora c’è davvero l’imbarazzo della scelta.