Suning ha deciso: Conte il nuovo tecnico.
Inter news: potrebbe essere Antonio Conte davvero il nuovo tecnico dell’Inter per la stagione 2016-2017. Suning ha preso la decisione e, a breve, lo andrà a “liberare”. A ruota, andrebbe a seguire Diego Pablo Simeone. A riportare la news di mercato è il noto quotidiano sportivo torinese Tuttosport.
Inter-Conte, le cifre dell’accordo
Saranno 15 i milioni di euro netti a stagione che andranno a confluire nelle casse di Antonio Conte. La prima offerta, quella iniziale, di 11 milioni di euro, non aveva incontrato il gradimento da parte del tecnico leccese. Dal prossimo luglio si potrà fare a meno del Fair Play Finanziario e i nerazzurri, di conseguenza, saranno molto più liberi in fatto di cifre.
La situazione con Chelsea. E Pioli?
Conte dovrebbe pagare una penale per rescindere il suo contratto ancor prima del 2019, anno in cui ci sarebbe la scadenza. Zhang Jindong, in ogni caso, sembra interessato a parlare col patron del Chelsea, Abramovich, al fine di stringere amicizia per motivi extra-calcistici. Per ciò che riguarda la situazione di Stefano Pioli, l’unica possibilità che ha di rimanere all’Inter è quella di andare a centrare il terzo posto. Un obiettivo non semplice, data la presenza di Roma e Napoli avanti in classifica.