Internews, il calendario va in soccorso di Stefano Pioli?
Pioli e il terzo posto
Inutile nasconderlo, Stefano Pioli, si giocherà la permanenza sulla panchina dell’Inter in base al piazzamento finale in classifica. In caso di terzo posto e conseguente obiettivo centrato, la sua panchina potrebbe essere al sicuro.
Bisogna anche ricordare che la società sa di avergli consegnato una squadra al 12esimo posto in classifica e che il suo lavoro è stato molto apprezzato, ma dopo i recenti scontri diretti persi, sono sorti dei dubbi sulla sua permanenza per la prossima stagione. Come detto molto dipenderà se il tecnico parmense centrerà o meno l’obiettivo Champions League.
Il calendario va in aiuto di Pioli?
Il tecnico tifoso interista è convinto di potersi giocare le sue carte nelle ultime 12 giornate. Il calendario per la prossima giornata prevede Cagliari-Inter e Roma-Napoli. Se l’Inter vincesse come da pronostico e il Napoli cadesse nella capitale, il terzo posto sarebbe lontano solo 3 punti, al netto dei risultati di Lazio e Atalanta che al momento sono davanti ai nerazzurri, ma che non possono scavalcare i partenopei.
Sempre dando attenzione al calendario sia Atalanta che Napoli devono venire a San Siro e in questo senso questi scontri diretti saranno decisivi, quindi nulla è deciso, per quanto sia oggettivamente difficile. Non dipende solo da noi, ma anche dalle sconfitte che dovranno arrivare da quelli che sono attualmente al terzo, quarto e quinto posto.