Si lavora al dopo Pioli, un solo nome in corsa
Al suo arrivo Stefano Pioli, ha ereditato una squadra 12esima e in poche settimane l’ha portata al quarto posto prima della caduta in casa con la Roma. E sono proprio i grandi appuntamenti a destare qualche preoccupazione.
La sua Inter li ha falliti praticamente tutti, se si eslude il derby milanese pareggiato nel tempo di recupero, ha sempre perso con Roma, Juventus, Lazio e Napoli. Andando ad analizzare i match sia a Torino che con la Roma ci sono stati episodi arbitrali sfavorevoli, ma tutto sommato le sconfitte sono state meritate per la qualità di gioco espressa in campo dalle squadre.
Per il dopo Pioli si lavora a un profilo top
Probabilmente l’unica pecca del tecnico parmense è quella di non avere uno status internazionale e Suning per il prossimo campionato vuole l’allenatore e i giocatori già al top. Nelle scorse settimane i nomi in corsa per la successione sulla panchina nerazzurra sono stati principalmente due.
Quello di Antonio Conte, attuale manager del Chelsea e quello di Diego Pablo Simeone, attuale allenatore dell’Atletico Madrid.
Le speculazioni mediatiche su Antonio Conte, sembrano più che altro un tentativo di guadagnarsi un meritato rinnovo con i Blues, che sono molto vicini al titolo di campioni d’Inghilterra.
Invece il nome che ci sembra più verosimile è quello di Diego Pablo Simeone, che ha un contratto in scadenza a Giugno 2018 e che ha sempre dichiarato di voler allenare un giorno l’Inter. Chissà che quel giorno non sia arrivato.