Suning Appliance, un giro d’affari di 20,4 miliardi di euro nel 2016
Suning, che numeri
Un 2016 da record per il gruppo Suning di Mr Zhang, proprietario dell’Inter. Suning Appliance ha reso noti i risultati di bilancio relativi all’anno 2016 dell’intero giro d’affari dei vari settori del gruppo Suning.
Il gruppo ha registrato nel 2016 un guadagno operativo di 148,7 miliardi di yuan, che equivalgono a oltre 20,4 miliardi di euro, in aumento del 9,69% rispetto al 2015. Considerevole l’aumento del settore finanziario, con le rendite finanziarie in crescita del 157,21%. In crescita anche i settori della vendita al dettaglio e della logistica. Negli ultimi tre anni, le transazioni finanziare di Suning hanno superato quota 300 miliardi di yuan (41,2 miliardi di euro).
In crescita le vendite via Internet
Crescono anche le vendite online del gruppo, e molto di più dei competitors, come conferma Tian Rui, Vice Presidente Suning Appliance Group: “Nel 2016 Suning ha avuto un incremento di vendite online del 60,14% superiore alla media”.
Zhang Jindong ha parlato del 2017, ovvero l’anno di partenza del tredicesimo piano quinquennale governativo in Cina, un anno “in cui ci sarà un ulteriore aggiornamento dei consumi. Questo sarà un nuovo punto di partenza per l’industra del commercio al dettaglio nel nostro Paese”. Zhang, in qualità di membro del Comitato Nazionale del locale Partito Comunista, porterà cinque nuove proposte di sviluppo riguardanti l’imprenditoria giovanile, la crescita del calcio giovanile, il commercio internazionale, la gestione dei dati e la gestione elettronica del sistema fiscale.