Al via la Chinese Super League: quante stelle in oriente!

CAMPIONATO CINESE AL VIA

Parte domani il campionato cinese più importante di sempre. Con l’anticipo fra Guizhou e Liaoning comincia una lega stracolma di stelle. Si è appena conclusa la campagna acquisti più ricca di sempre: sono 325 i milioni di euro spesi dai club cinesi per aggiudicarsi campioni del calibro di Tevez, Oscar e tanti altri. Le sedici squadre della massima serie si batteranno per guadagnare il titolo che per le ultime sei stagione è andato al Guangzhou Evergrande, considerata un po’ la Juventus cinese.

LE FAVORITE

Le contendenti sono tante quest’anno, oltre al Guangzhou di Scolari: innanzitutto lo Shanghai SIPG, guidato dalla coppia brasiliana Hulk – Oscar e dal tecnico portoghese André Villas Boas. Altra compagine molto preparata sono i cugini dello Shanghai Shenhua con Tevez e l’ex interista Guarin. A proposito di nerazzurri, ci sarà un po’ di Inter in questo campionato: un’altra delle squadre favorite, infatti, è lo Jiangsu Suning, club di proprietà di Zhang Jindong, patron della cordata che guida i nerazzurri. Tante stelle anche nell’Hebei Fortune: Gervinho, Lavezzi e il nuovo arrivato Hernanes, in panchina mister Pellegrini.

LE OUTSIDER

Possibile outsider lo Shandong Luneng di Graziano Pellè: il club di Jinan era a rischio retrocessione la scorsa stagione, ma con l’arrivo del bomber italiano ha totalmente invertito la rotta. Occhio anche ai neopromossi del Tianjin di Fabio Cannavaro, che vanta in rosa giocatori come Witsel e Alexandre Pato.