Calciomercato Inter: Conte dice di no, non sarà lui il prossimo allenatore nerazzurro
“Vuole fare la storia del Chelsea”
Il futuro di Stefano Pioli dipenderà, molto probabilmente, dalla qualificazione dell’Inter alla prossima Champions League. Il sogno di Suning è quello di portare a Milano Antonio Conte. Il patron nerazzurro, come riportato da sport.es, ha provato a contattare proprio l’ex ct della nazionale italiana, che avrebbe detto no: “Conte ha detto no all’Inter perché vuole fare la storia con il club di Abramovich piuttosto che giocarsela con i nerazzurri”.
Pronto a prolungare
I dirigenti italiani dell’Inter conoscono benissimo Conte, che ha lavorato sulla panchina dell’Italia anche con Lele Oriali. Il manager del Chelsea, come sottolinea sport.es, sarebbe pronto rinnovare con il club londinese. L’ex allenatore della Juve avrebbe già informato i dirigenti del club di Abramovich: “L’allenatore non è interessato a lavorare per il club milanese o almeno questo avrebbe risposto ai dirigenti che gli hanno prospettato l’idea e l’offerta dei proprietari dell’Inter”.
Tra Simeone e il made in Italy
L’altro sogno nerazzurro si chiama Diego Simeone. Il Cholo sembra aver già raggiunto l’intesa con il suo amico e vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti. Ora la palla passa alla proprietà cinese targata Suning. Zhang vuole ascoltare anche altri pareri, ma il ritorno di Simeone all’Inter non è mai stato così vicino. Nel caso in cui dovesse saltare l’ipotesi Cholo la dirigenza nerazzurra potrebbe decidere di puntare su uno tra Spalletti, Sarri e Allegri.